venerdì 16 ottobre 2015

Il primo top down!

Il mio primissimo top down.
Eh si, dopo aver sbagliato e sfilato non so quante volte finalmente ho avuto un'illuminazione!
Il progetto l'ho trovato sul bellissima blog La maglia di Marica, una mia omonima ma che con la maglia ha davvero le mani di una fata, beata lei ^___^
Le righine sono state ricamate a punto maglia perché sto ancora cercando di capire come si gestisce una lavorazione a più colori, le rifiniture e le giunzioni sono tutte ad uncinetto, con cui invece me la cavo molto bene.
Il risultato mi ha davvero soddisfatta.



Ci ho abbinato un cappellino gufetto tutto crochet e un paio di scarpine sempre trovate saccheggiando il blog di Marica ( http://lamagliadimarica.com ) , il tutto impacchettato in una simpatica bustina a tema sarà regalato alla sorella del mio Omo che questa estate ci ha fatto una mega sorpresa confessando di aver beccato la cicogna...e dopo due nipoti maschi stavolta...femmina aaaah!
Ovviamente ho già salvato mezzo miliardo di progetti più o meno zuccherosi tra copertine, vestitini, sacconanna e pupazzi, ma ci vuole il giusto equilibrio perchè la futura mamma ha gusti particolari e di certo non la vedo tipa da cuori e fiori.
Giusto ieri ho piazzato un ordine al negozio on line Fiordilana (www.fiordilana.it ) prendendo mezzo chilo di bellissimo cotone soffice e di un colore brillantissimo, ma che cosa diventerà deve restare un mistero ancora per un pò...




Nessun commento:

Posta un commento